Colore di capelli autunno 2022
Taglio e colore sono i due trattamenti per cui le donne ci contattano più di frequente, soprattutto quando decidono di concedersi una coccola dal proprio parrucchiere di fiducia. E tu che non sei mai soddisfatta del tuo look, non ti sembra il momento di provare i colori di capelli 2022? Dai un’occhiata al nostro sito e vieni a trovarci.
Nel 2022 i colori di capelli si ispirano alle nuance calde per le more e a quelle più fredde per le bionde. Ma allora quali sono i colori di tendenza per capelli per questo autunno? I nostri esperti saranno in grado di consigliarti il tono migliore per il tuo viso.
Hai mai sentito parlare di armocromia? È quella scienza che aiuterà il parrucchiere a scegliere per te che hai una pelle chiara un colore dorato e per un incarnato olivastro un color caramello. Sempre senza perdere di vista quelle che sono le tendenze dei tipi di colore per capelli. Di seguito tutte le nuove mode oltre alle immagini di colori per capelli da cui potrai prendere spunto per il tuo nuovo look.
Le tendenze imperdibili
Cosa ci dicono le tendenze dei moda colore capelli per questo autunno 2022? Si ritorna a delle colorazioni piene e classiche, quindi rare le occasioni di vedere delle mesh o uno shatush, le colorazioni prendo un aspetto molto più naturale. Quindi spazio libero ai castani freddi, ma anche alle chiome nere ed ebano.
Per ottenere i migliori risultati si sconsiglia di puntare sul fai da te, come da anni succede, per lasciare spazio al lavoro dei nostri professionisti del capello che potranno utilizzare le migliori marche di colori per capelli, puntando tutto su tagli e che ti daranno un’immagine completamente nuova moda colore capelli 2022.
Ma i colori che sono veramente in voga sono i biondi sia caldi che freddi, da personalizzare in base all’aspetto sulla persona che si reca presso il salone. A tal proposito potrebbe essere utile ricordare che sono un esperto a poterti consigliare quale sia il colore che meglio si addice al tuo viso in base all’incarnato e alla colorazione degli occhi.
Colori di capelli castano
Iniziamo allora dai colori di capelli donna per more. Tra le sfumature per colore capelli tendenza per donne castane spiccano lo share intense e molte tinte monocromatiche e al tempo stesso anche molto eleganti. Molto bello il Brun Cashmere proposto da Franck Provost che si caratterizza per le sfumature chiare su una base di mattone molto freddo una tendenza di colori capelli molto richiesto.
Ti proporremmo un color cioccolato, molto apprezzato, un marrone scuro e fondente che ricorda una colata di cioccolata. Una nuance che si adatta in maniera perfetta alle donne dalla pelle molto scura o dalla tendenza olivastra con sottotono freddo.
I nostri specialisti del colore ti proporranno delle sfumate sulle lunghezze per un effetto naturale, andando a illuminare quella che è la naturale lucentezza della chioma. La scelta nella gamma di colori per capelli per quello che riguarda il colore di capelli autunno 2022 dipende molto anche dal taglio che si vuole adottare.
Se le sfumature sulle punte si adattano alle donne con taglio lungo, per chi opta per un bob meglio scegliere un caramello, che va ad addolcire i lineamenti e limare sia gli zigomi alti che la fronte alta. Anche i tagli scalati meritano di essere valorizzati con un colore di capelli autunno 2022 alla moda e di grande tendenza.
Per gli incarnati molto chiari e per quelli medio scuri ma con sottotono freddo si consigliano dei neri monocromatici, perché grazie ai pigmenti capelli un nero non sarà mai solo un nero. Per tutte le donne che non amano particolarmente i contrasti forti, ma preferiscono mantenersi su un effetto tono su tono, il castano si schiarisce divenendo un glossa estremamente raffinato. Un castano che si declina in mille sfumature differenti.
Sfumature più chiare, ma che restano comunque calde e suadenti al tempo stesso, per le più audaci non mancheranno riflessi dotati, un castano bronzo che si ispira ai colori tenui dell’autunno.
Per le chiome bionde
Passando alle nostre amate bionde , la moda ci dice che il chiaro non è mai chiaro abbastanza. I pigmenti utilizzati per i capelli sono volti all’illuminazione della chioma, soprattutto per tutte quelle donne che decidono di adottare un taglio medio come il blog shag.
Niente più effetto shatush che tanto era di moda fino a qualche anno fa, adesso abbiamo abbandonato l’effetto artefatto per donarti un aspetto completamente naturale e mai eccessivamente strutturato. Il biondo si divide tra le colorazioni calde e quelle fredde che sono sempre più algide, questo è quello che dice la tendenza del 2022.
In genere si preferisce utilizzare le colorazioni più fredde con dei tagli molto corti come il bob e il pixie. Dobbiamo ammettere, qui a L’Angolo delle Donne, utilizziamo i migliori prodotti, ma inevitabilmente la decolorazione danneggia il capello rendendolo fragile. Un perfetto colore invernale è il biondo ghiaccio con riflessi di biondo cenere, un mix perfetto, consigliato anche alle donne che hanno ormai superato l’anta, ma non cedono al capello bianco.
Chiarissime, quasi tendenti al bianco, le colorazioni per chi sceglie un taglio di capelli molto corto e occhi molto chiari.
Nella tabella di colori per capelli i più apprezzati restano i biondi che sono allo stesso momento dia chiari che scuri. Delle tessiture estremamente morbide e naturale con un effetto chiaroscuro molto evidente soprattutto sulle lunghezze. Per chi invece ama i colori caldi e nonostante scelga il bisogno non rinuncia a un tocco di luce, si consiglia la naturale colorazione che fa apparire i colori come naturalmente baciati dal sole.
Delle schiariture estremamente raffinati che si intersecano in maniera naturale al reale colore dei capelli. Si esaltano le basi biondo scuro con delle punte fredde che incorniciano il viso in maniera perfetta. In questo caso i nostri esperti diventano dei veri e propri pittori con le nuance di biondo.
Le chiome rosse, tutto pepe.
E per le rosse, qual è il colore di capelli autunno 2022? Anche le rosse sono di moda in questo autunno 2022 che lascia spazio veramente a tutti i colori, basta che siano sempre e comunque molto caldi. Il rosso e il mogano diventano così dei grandissimi protagonisti delle chiome.
Un rosso con rilessi color ciliegia che si adatta alla pelle olivastra e alla pelle scura ma non solo. Il modano freddo e scuro, si scalda con dei riflessi di rame o rosso fragola. Delle colorazioni che si addicono soprattutto ai tagli corti come i pixie.
Se invece si preferiscono delle sfumature più naturali potrai chiederci di adattare dei pigmenti per delle illuminazioni ramate che si addicono ai capelli lunghi, ma anche a quelli ricci molto voluminosi, che incorniciano un viso dalla carnagione molto chiara. Siamo a tua completa disposizione. A tal proposito, per le colorazioni color rame, si possono utilizzate anche colorazioni all’henné, naturali e adatte a qualsiasi capello, compreso quelle delle donne in stato di gravidanza.
Quello che è certo è che da Jessica Rabbit a oggi, il rosso non ha mai perso il suo fascino, qualsiasi sia la nuance che si scelga. Con il colore di capelli autunno 2022 sono soprattutto quelli che si ispirano soprattutto alle sfumature naturali, come se il sole avesse baciato la chioma e avesse donato nuovissimi riflessi.
Un aspetto estremamente naturale e affascinante. Ti invitiamo nuovamente a contattarci tramite il nostro sito https://www.langolodelledonne.it/.